EventiMatera film festival

Matera film festival

Venerdì 16 settembre il Circolo ha ospitato, nella sua splendida cornice, la presentazione della terza edizione del Matera Film Festival, che si terrà nella “Città dei Sassi” dal 1 all’8 ottobre 2022.

L’avvocato Massimo Giuliano, Tesoriere del Circolo, ha fatto gli onori di casa sottolineando che “l’apertura del Circolo a progetti culturali di respiro nazionale ed internazionale è un elemento connaturato all’identità del luogo” e il Presidente dell’evento Dario Toma, presente con i vicepresidenti Annarita Del Piano e Tony Cianciotta, ha aggiunto che “il sodalizio tra il Circolo ed il festival unisce due città eterne tra le più antiche al mondo”.

Presenti alla presentazione del programma del festival tanti ospiti, tra i quali: l’autore e regista Raffaele Festa Campanile, moderatore della serata, la regista Cinzia TH Torrini, con Ralph Palka, Lino Patruno, musicista jazz, la regista Elisabetta Villaggio, Sabina Guzzanti, il compositore Paolo Vivaldi e tanti altri.

Presente anche l’attrice Giovanna Ralli,  che è stata salutata con un lungo e caloroso applauso. La serata è proseguita con un cocktail e la musica del “Cinema Jazz Quartet by Pippo Lombardo