EventiVª edizione della Coppa dei Campioni di Biliardo al Circolo Antico Tiro a Volo

Vª edizione della Coppa dei Campioni di Biliardo al Circolo Antico Tiro a Volo

Da venerdì 10 a domenica 12 settembre 2021 il Circolo Antico Tiro a Volo è stato il centro dell’élite del biliardo capitolino, ospitando la quinta edizione del torneo ad inviti “Coppa dei Campioni di Biliardo”, fortemente voluta dal Presidente Giorgio Averni.

Il Circolo ha invitato otto fuoriclasse del panno verde, valutandone la partecipazione non solo in base ai meriti sportivi ma altresì per le loro doti professionali ed umane.

È così che hanno preso parte all’evento il Campione del Mondo in carica Ciro Davide Rizzo, il Campione Italiano in carica (già Campione del Mondo) Matteo Gualemi, il vice Campione del Mondo e vice Campione Italiano Santi Caratozzolo, il vincitore dell’ultimo Grand Prix di Saint Vincent Fioravante Vecchione, il già Campione del Mondo David Martinelli, il già vice Campione del Mondo Sandro Giachetti ed il terzo classificato all’ultimo Campionato del Mondo Paolo Marcolin.

Ultimo, ma non certo per importanza, Michele Cosci famoso maestro, Nazionale di biliardo, che ha costruito la sua carriera attraverso lo studio e la tecnica più raffinata.

Dopo un venerdì dedicato alle lezioni individuali per i soci, sabato si è entrati nel vivo dell’evento, iniziando al mattino con le gare di qualificazione tra i soci per il torneo di doppio con i Campioni, alle quali sono seguiti degli incontri liberi con gli altri Campioni in sala.

Nel pomeriggio i soci qualificati sono stati sorteggiati e messi in coppia, ciascuno con uno dei Campioni, per partecipare al Torneo di doppio.

Per rivedere le tre partite del torneo di doppio basta cliccare sui link qui sotto:

Partita 1

Partita 2

Partita 3

Infine domenica gli otto Campioni di biliardo si sono sfidati due volte: la mattina al Torneo individuale all’Italiana  mentre, il pomeriggio, al Torneo individuale a Goriziana.

Entrambi i tornei che si sono svolti tra gli otto Campioni sono visionabili sul canale YouTube del Circolo cliccando gli appositi link.

Una Coppa dei Campioni di Biliardo che ha saputo regalare grandi emozioni a tutti i partecipanti e, grazie ai canali social del Circolo, anche agli appassionati che non erano presenti.

Un’esperienza di assoluto livello che ci impegniamo a replicare nuovamente il prossimo anno.

Leave a Reply Cancel reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *