EventiLotta contro la violenza sulle donne. Non lasciare ad altri questo impegno

Lotta contro la violenza sulle donne. Non lasciare ad altri questo impegno


Il Circolo Antico Tiro a Volo e FEDERSUPPORTER con ACISJF, Telefono Rosa e MOICA insieme per una giornata di sport contro la violenza sulle donne.

Il Circolo ATV, rappresentato dal Consigliere per lo Sport Giuseppe Centro, ha ospitato il 18 novembre 2023 il Triangolare di calcio a 5 femminile con le squadre Rappresentative Vaticana, Ospedale Bambino Gesù, SS Romulea: Una giornata di sport contro la violenza sulle donne.

Nel dibattito conclusivo, coordinato da Alfredo Parisi Presidente FEDERSUPPORTER, molteplici sono state le testimonianze sulla cultura del rispetto e la legalità le cui violazioni portano a drammatiche conseguenze.

Su questo si sono espressi il Magg. Andrea Miggiani Comandante della Compagnia di Roma Parioli dell’Arma dei Carabinieri, Valeria Baglio Consigliera dell’Assemblea Capitolina, Roberto Ferraresi e Arianna Camellini del Municipio Roma II, Emma Cavallaro Presidente ACISJF, Antonella Faieta Vicepresidente Telefono Rosa, Marinella Amoroso Rappresentante MOICA, i giornalisti RAI Mario Mattioli e Simona Rolandi. Particolarmente sentita la testimonianza di Filomena Di Gennaro, sopravvissuta al tentativo di omicidio del suo ex fidanzato, quale espressione vivente di questa battaglia individuale e sociale”.