Comunicati StampaFedermanager all’Antico Tiro a Volo

Federmanager all’Antico Tiro a Volo

Il nuovo mondo digitale e la necessità di viverlo in maniera attiva, senza lasciarsi travolgere dal cambiamento. Tra Blockchain ed AI, evoluzione, diritti e nuove frontiere dell’intelligenza artificiale, si è svolto al Circolo Antico Tiro a Volo il convegno “La Trasformazione Digitale per lo sviluppo del Sistema Paese“, organizzato da Associazione Blockchain, Imprese ed Enti e Associazione Prestatori di Servizi di Pagamento, in collaborazione con Federmanager. Durante l’evento, aperto dal Presidente di Federmanager Stefano Cuzzilla, sono intervenuti il Dottor Sergio Santoro, Presidente aggiunto del Consiglio di Stato; l’Ingegner Cesare Avenia, Presidente Confindustria Digitale; l’Avvocato Massimo Giuliano, Membro del Gruppo esperto MISE Blockchain; l’Ingegner Giuliano Pierucci, Presidente ABIE; il Dottor Maurizio Pimpinella, Presidente APSP; il Dottor Mariano Carozzi, Consigliere ABIE, e il Professor Avvocato Luca Di Donna, Professore Onorario di diritto privato europeo. La chiusura dei lavori è stata affidata all’Avvocato Marco Bellezza, Consigliere giuridico per l’innovazione del Ministero dello Sviluppo Economico.

L’Antico Tiro a Volo vuole organizzare una serie di incontri formativi e propedeutici a fornire opinioni utili alle istituzioni – ha affermato a margine dell’evento Stefano Cuzzilla, Presidente di Federmanager –. Ci sono argomenti importanti, fondamentali per il nostro Paese. L’intelligenza artificiale e la banda larga di cui abbiamo parlato, l’energia e le infrastrutture su cui avremo modo di discutere prossimamente, e tanto altro. Un circolo come questo ha il dovere di apportare un forte contributo all’Italia. La stessa Roma ha bisogno di un programma serio, degno della grande metropoli che è”.