Circolo ATVStagione Agonistica 2021/2022 – Circolo Antico Tiro a Volo

Stagione Agonistica 2021/2022 – Circolo Antico Tiro a Volo

È ripartita con grandi risultati la stagione agonistica del settore Nuoto e Nuoto Master del Circolo Antico Tiro a Volo (ATV).

Tra dicembre 2021 e gennaio 2022 gli atleti dell’ATV sono scesi in vasca in occasione delle prime prove ufficiali previste dal calendario natatorio regionale e, nonostante le difficoltà legate all’attuale stato pandemico, non sono mancate le prime piacevoli sorprese!

Sono state registrate grandiose prestazioni, tra le quali spicca l’ottimo timing del giovane Tommaso Sistopaoli (classe 2008) che, in occasione della prima prova regionale, ha raggiunto la qualificazione per i Campionati Nazionali di Riccione (28-30 marzo 2022) nei 200 e nei 50 stile libero oltre che nei 100 farfalla.

Ottimo risultato anche per il giovanissimo Ettore Kluzer (classe 2009) che, con un tempo di 59”50 nei 100 stile libero, ha conquistato la medaglia d’argento nel prestigioso trofeo regionale Gaetano Lanzi.

Sono iniziate anche le prime prove di qualificazione del circuito ASI nuoto regionale Lazio: domenica 23 gennaio, alla piscina dell’Helios Village di Ostia Antica, si sono svolte le specialità di Dorso e Rana alle quali hanno preso parte i più giovani della squadra vivaio del Circolo Antico Tiro a Volo.

In vasca per gareggiare si sono avvicendati 440 atleti, tra cui hanno spiccato 17 giovanissimi nuotatori del vivaio ATV (tutti nati tra il 2007 e il 2014) che hanno conquistato ben 16 medaglie: 7 ori, 6 argenti e 3 bronzi.

Il prossimo appuntamento del circuito regionale ASI è in calendario per domenica 20 febbraio, presso il centro sportivo Eschilo2, con le prove dei 100 metri stile ibero e 50 metri delfino.

In ultimo, ma non certo per importanza, si è svolta la prima gara anche per il settore Master durante il trofeo Celio Brunelleschi, nella quale c’è da segnalare l’ottima prima di Marco De Cocci nei 100 farfalla.

Questi risultati rappresentano i primi segnali del nuovo ciclo dell’ATV che ha come obiettivo primario quello di valorizzare il proprio vivaio, senza tralasciare gli aspetti sociali ed aggregativi.

Nel corso delle prossime settimane tutto il gruppo agonistico sarà impegnato in diversi appuntamenti sportivi, sempre con l’intento di continuare a migliorarsi sia come singoli, che come squadra. E questo è solo l’inizio… rimanete aggiornati!