EventiSaggio-Spettacolo ALIKE’ ASD ONLUS

Saggio-Spettacolo ALIKE’ ASD ONLUS

Sabato 11 giugno, il Circolo Antico Tiro a Volo ha ospitato un saggio-spettacolo di nuoto sincronizzato organizzato dall’Associazione Sportiva blu ALIKE’ ASD ONLUS, fondata 6 anni fa dalle due Allenatrici Campionesse Olimpiche e Nazionali di Nuoto Sincronizzato, Alessia Luchini, Presidente ed Elisa Filardo, Vicepresidente.

La squadra è composta da ragazze e ragazzi normodotati e con disabilità intellettiva-relazionale, che si allenano e si esibiscono insieme, uniti in un grande progetto: dare alle persone senza disabilità, l’opportunità di sperimentare la reale accettazione della diversità e dare alle persone con disabilità l’opportunità di vivere la vera integrazione.

Alcune atlete con e senza disabilità hanno partecipato a gare di nuoto sincronizzato vincendo medaglie d’oro e diventando campionesse mondiali.

Alla manifestazione, insieme al Presidente del Circolo Giorgio Averni , era presente Il Presidente di Fondazione Terzo Pilastro Internazionale, Prof. Emmanuele F.M. Emanuele Di Villabianca Barone di Culcasi, che ha generosamente supportato l’iniziativa.

Alla fine, il Presidente Emmanuele F.M. Emanuele Di Villabianca Barone di Culcasi, coadiuvato egregiamente dal Dott. Averni, ha premiato con grande commozione ed entusiasmo tutte le ragazze e i ragazzi che hanno preso parte al saggio. È stato un pomeriggio di grande coinvolgimento emotivo, che non si dimenticherà tanto presto