ATTIVITA' SPORTIVE

Il Circolo Antico Tiro a Volo nasce dalla vocazione sportiva dei suoi Fondatori e di tale imprinting è rimasto permeato nel suo plurisecolare arco di vita.
Abbandonata l’attività di tiro a volo nel sito originario, per l’ormai totale collocazione nel tessuto urbano cittadino, il Circolo si è orientato ad altre specialità largamente diffuse e praticate come tennis, nuoto, calcetto ecc... Ed infatti, ad esempio, il tennis vede impegnati un gran numero di Soci, così come le attività natatorie, ospitate nella struttura sottostante del Tiro a Volo Nuoto.
In entrambe queste due discipline sono stati conseguiti livelli di preminenza, con lusinghieri risultati in campo agonistico, come testimonia, ad esempio, il prestigio raggiunto dal Torneo Internazionale Femminile di Tennis giunto ormai alla 10° edizione e che vede partecipare le più qualificate giocatrici del ranking internazionale, mentre la squadra di nuoto ha raccolto importanti riconoscimenti in ambito nazionale ed internazionale, con una platea di allievi in costante sviluppo.

Altre discipline praticate, come fatto cenno, sono calcetto, calciotto, jogging, su cui converge l’entusiasta partecipazione di sempre più numerosi gruppi di Soci.
Vi sono poi da aggiungere altre discipline che troveranno ulteriore impulso come, ad esempio, il paddle una volta ultimato il completamento delle strutture e degli impianti ad hoc.

Con un occhio finalizzato sulla futura evoluzione e crescita qualitativa e quantitativa della sua vita associativa, il Circolo Antico Tiro a Volo riserva alle attività sportive dei Soci e dei loro Partecipanti, un attenzione che non può mancare quando ci si propone di assumere e conservare un ruolo di primo livello nel contesto delle strutture consimili presenti non solo sul territorio cittadino.