Non categorizzatoGala dello Sport

Gala dello Sport


“Il 16 luglio ha avuto luogo la Cena di Gala dello Sport, all’interno della settimana dedicata al Torneo Internazionale Femminile di Tennis ATV BANCOMAT OPEN, giunto alla 15ma edizione ed elevato, da quest’anno, a torneo della categoria WTA 125.

A fare gli onori di casa, come di consueto, il Presidente Giorgio Averni.

Anche quest’anno, sono salite sul palco le tenniste partecipanti al Torneo, tra le quali Martina Trevisan e la giovane promessa Tyra Caterina Grant, e i campioni olimpici e paralimpici, che hanno ricevuto un premio alla loro plurimedagliata carriera. Il palco si è illuminato con Alice Bellandi, judoka, oro a Parigi 2024, Alberto Amodeo, nuotatore paralimpico due volte oro a Parigi 2024, il pugile Silvio Franco, tredici volte campione del mondo in diverse categorie e Luigi Busà, karateka, oro a Tokyo 2020.

La consegna delle targhe è stata effettuata dal Senatore Paolo Barelli, presidente Federazione Italiana Nuoto e dal Ministro Antonio Tajani, vicepresidente del Consiglio dei Ministri e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

A presentare la serata Incoronata Boccia, direttrice dell’Ufficio Stampa della RAI.

Tra gli ospiti, Giancarlo Abete, presidente Lega Nazionale Dilettanti, Tathiana, Garbin, capitano della nazionale femminile di tennis, Massimiliano Rosolino, campione olimpico di nuoto e personaggio televisivo, Elisa DI Francisca, campionessa del mondo di scherma e l’ex tennista italiano, ora allenatore,  Vincenzo Santopadre.

Charity Partner della serata ABIO ROMA Associazione per il bambino in ospedale ODV, che promuove l’umanizzazione dell’ospedale.

Un ricco buffet e il DJ SET, anticipato dall’esibizione dal vivo del giovane cantautore Vincenzo Capua, hanno arricchito la splendida serata.

Foto di Mattia Martegani.


Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *