BRIDGE E GIOCHI DI CARTE

Dal primo corso di perfezionamento organizzato al Circolo per quello che viene definito “il più bel gioco del mondo”, sono passati 22 anni e negli ultimi cinque, con la costituzione della ASD (Associazione Sportiva Dilettantistica) Bridge Antico Tiro a Volo, il bridge giocato al Circolo Antico Tiro a Volo si è evoluto verso una organizzazione tecnicamente avanzata, allargando la compagine dei giocatori, arricchendone la partecipazione di crescenti contenuti socializzanti e mirando ad una sempre più consistente conquista di risultati.

Il torneo sociale del Lunedì, rigorosamente ad inviti ma anche rigorosamente federale, costituisce ad oggi, per numero costante di presenze, qualità di accoglienza e stile di gioco richiesto al tavolo, un fiore all’occhiello del bridge romano. E’ infatti cura di chi lo organizza conciliare quanto più possibile l’aspetto agonistico con l’aspetto relazionale e sociale.

La costante e larga partecipazione ha fatto sì che la ASD sia divenuta finanziariamente autonoma e in grado di guardare sempre più al futuro, promuovendo corsi di perfezionamento e potenziamento, talvolta anche con campioni mondiali, diretti a conseguire e confermare livelli qualitativi di eccellenza in campo agonistico. I corsi, affollatissimi, hanno riportato un enorme successo e favorito la passione dei presenti  e l’allargamento della base dei partecipanti.

Quanto poi ai  i risultati agonistici, il Circolo Antico Tiro a Volo  ne vanta di significativi:  medaglie d’oro, argento  e  bronzo, due passaggi in serie A negli Assoluti Ladies, un argento negli assoluti a coppie, diversi podi in competizioni regionali e varie coppe in competizioni nazionali.

Da oltre venti anni, inoltre, il nostro Circolo partecipa al CIRCUITO INTERCIRCOLI ROMANI, che organizza un elegante e prestigioso percorso annuale nel quale  sono state conquistati ripetutamente risultati rilevanti.

Ma il discorso non finisce qui.

Altri giochi di carte, forse meno seguiti vengono praticati dai soci: burraco, briscola, scopone, solo per menzionarne alcuni.

Con simpatica regolarità ai nostri tavoli verdi si misurano soci ed amici  in agguerriti ma sempre cordiali e goliardici confronti, a tutto vantaggio di quello spirito cameratesco che è il fiore all’occhiello e la principale caratteristica del nostro Circolo.

Per ulteriori informazioni, chiamare il numero: 06 808 2367